07/01/11

Progetto Studiaperto


Da un'idea di Gabriele Lacchè e Antonio Ciampoli, oggi ha inizio il Progetto Studiaperto.

Vorremmo creare un Movimento Artistico Puro che, rifacendosi a principi propri del Surrealismo e del Dadaismo, abbia come sua filosofia il seguente manifesto: "Automatismo psichico puro col quale ci si propone di esprimere, in qualsiasi modo, il funzionamento reale del pensiero; un suo dettato, in assenza di qualsiasi controllo esercitato dalla ragione, al di fuori di ogni preoccupazione estetica o morale. Dove l'arbitrario diventa razionale ed evoca una realtà altra."
Il nostro scopo è quello di organizzare un vero e proprio happening artistico di tre giorni, dove noi ExPOSTI oltre ad esporre le nostre opere (quadri, foto e scritti), VIVREMO nel luogo IL LUOGO. Così facendo chiunque sarà invitato potrà intervenire a qualsiasi ora, in modo da poter VIVERE anch'egli al massimo il nostro progetto, o meglio, divenendo a sua volta parte integrante dell'iniziativa. Questa sarà la “puntata 0”, dopodiché ne seguiranno delle altre. STUDIAPERTO però sarà anche una vera e propria factory. Infatti alcuni artisti inizieranno ad usufruire della casa (perché di questo si tratta!), la quale diverrà il loro studio creativo. Così facendo in questo luogo "non-luogo" si creerà arte permanentemente, permettendo a tutti coloro che vorranno, di VIVERE un'atmosfera bohèmienne che in Abruzzo, fino ad oggi, non esisteva.
Sarà una tre giorni di quadri, sculture, casa, thé, foto, telegiornale dada, pennelli, vino, computer, visioni, letture, scritture, sogni, ciabatte, speakers' corner, clothes' corner, chiacchiere, open permormance, aperitivi, salotto (buono & cattivo), simpatia, esposizioni, a esposiziò & tutte le feste portiamo via!


Il tutto a Ortona (CH). Da oggi, fino al 9 Gennaio. Di seguito la mappa ...

Nessun commento:

Posta un commento