26/01/11

Finire per iniziare.


Si conclude con il #19 Carta Straccia in forma di fanzine, un'iniziativa nuova e originale (e scusa la presunzione) germogliata dalle bacate menti del sottoscritto e di Simone Angelini.

L'intenzione primigenia nella sua realizzazione era quella di creare un gruppo di artisti che potessero esprimersi liberi da filtri e in maniera diretta rispetto al pubblico là fuori in questo sempre più distratto mondo, e il suo cammino, contro ogni la più benevola previsione, è durato quasi 2 anni.
Qualcosa però s'è perso durante il suo percorso per varie ragioni che non sto a elencare, quindi abbiamo deciso di interromperlo piuttosto che continuare in una maniera che non ci soddisfaceva più rispetto alle intenzioni iniziali.
Vado fiero di Carta Straccia e di tutte le esperienze che ho vissuto grazie a essa.
E' stata sfogliata, rovinata, ritagliata, ignorata, ammirata, denigrata, portata a casa o lasciata sul tavolino di un bar ma comunque, in maniera più o meno diretta, è stata a contatto con le persone che le giravano intorno. E penso sia una cosa importante.
Quindi, come da titolo di questo post, le cose finiscono per poi iniziare.
Stiamo pensando a una nuova versione del progetto, più indirizzata e unita nelle intenzioni ... presto, se ne avranno di nuovo sue notizie.

Puoi scaricare il suo ultimo numero (dedicato per l'occasione al ciclo dei tarocchi) qui.

E' la giusta decisione, lo sento nello stomaco.

1 commento: