27/07/11

23/07/11

Quali dei



Non esistono spiriti negli alberi, non esistono dei sotto terra, a meno che non siano stupidi come Hurna. La gente nasce senza più ragione di quanta ne abbia una vecchia che in mezzo all'erba mostra il culo floscio a tutti e non c'è una ragione migliore né anche nella nostra morte.
Dov'è il dio che ci abbatte in terra con il veleno di un'ape calpestata? Chi è che ci mette su questa terra e poi inonda i raccolti, che così non abbiamo più niente per sfamarci? Chi è che fa cadere la cenere dal cielo e acceca le nostre vacche? Se gli dei esistono davvero, si divertono parecchio strano.
Eppure in ogni villatico ci sono omini con la faccia grassa e ragazze magroline che si flagellano e digiunano per fare contento uno spirito-orso, oppure un albero che parla nella loro fantasia.
Come fanno gli dei a chiederci di scheletrirci le costole e di rigarci il dorso con la sferza, oltre alle sofferenze che già forgiano per noi? Se in questo mondo noi siamo crudeli solo per necessità, non sono più perfidi gli dei che vogliono solo tormentarci a morte?
Creature come queste, no, non possono esistere.
Non ci sono dei ad accoglierci al di là della tomba, ma solo i vermi.

Alan Moore
La voce del fuoco

18/07/11

Una bella cosa


Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi.

09/07/11

KRONO

E' disponibile all'acquisto (per ora) On Demand, KRONO il nuovo romanzo di Maximiliano Sanvitale.
Max fa parte della crew di Carta Straccia ed è stato un vero piacere occuparmi della grafica di copertina.

Puoi acquistare KRONO e leggerne il primo capitolo in anteprima cliccando qui sopra.


08/07/11

Frost/Nixon

"When the president does it, that means that it is not illegal"
Richard M. Nixon

04/07/11

Nelle fauci del Dimenticatoio





(ri)Esordisco sulle pagine, questa volta virtuali, di Carta Straccia con un articolo e una illustrazione che da un pò covavo nel cassetto ... lo puoi leggere cliccando qui.

01/07/11

Carta Straccia "seminaMentIndipendenti"


 Si decise di chiudere la prima fase di Carta Straccia in forma di fanzine a Dicembre, con l'intenzione di rielaborarla in un nuovo concetto, più concreto e compiuto. Da allora furono tante le riunioni, gli scambi d'idee e d'ispirazione ... il tempo passava ma noi non avevamo fretta, volevamo che tutto fosse perfetto. Che dire, forse ci siamo: un piccolo gruppo di autori che crede nell'autoproduzione e nella condivisione. Inaugura oggi la nuova versione di Carta Straccia "seminaMentIndipendenti" con un nuovo logo, un nuovo blog, nuove attitudini, priorità e qualche vecchia conoscenza ... nella barca con me ci sono Simone Angelini, Max Sanvitale, Marco Taddei, Pietro Rulli, Davide Gentile, Filippo Toriello e Luca Di Cesare ... le vele sono spiegate, si (ri)inizia da qui.