05/05/11

Teste CreAttive e l'indagine su Gustav Eternit


Inizia oggi la terza edizione di Teste CreAttive, mostra diffusa originata dalle menti di questi due baldi giovani.

Questo è il comunicato ufficiale:

Il Laboratorio Creativo "Ventotto" di Simone Angelini e Michela Tobiolo in collaborazione con l'Associazione Culturale "Arte ed Oltre", la Fondazione Pescara/Abruzzo e la Galleria D'Arte D'Adamo, torna anche quest'anno ad invadere le strade del Centro della Città di Pescara!
Salite a bordo con noi, allacciate le cinture e tenetevi pronti per varcare "LE PORTE DEL TEMPO"!
Un viaggio tra presente, passato, futuro e realtà ipotetiche per fantasticare e distaccarsi per tre giorni dal grigiore di un percorso sterile ed arreso alla quotidianeità.


Nelle strade del centro città spunteranno segnaletiche variopinte e mappe che instraderanno il visitatore lungo un percorso magico che verrà inaugurato il giorno 5 Maggio con una conferenza stampa tenuta dal Laboratorio Creativo 28 e si concluderà il giorno 7 Maggio con un ricco buffet offerto da Sapori D'Arte, entrambi all'interno della Galleria D'Adamo.
Dal 5 al 7 Maggio i Negozianti prescelti di un'area del centro di Pescara, delimitata da via Nicola Fabrizi, Corso Vittorio Emanuele, Via Venezia e Via Roma metteranno a disposizione le vetrine dei loro negozi per renderle scenario delle installazioni artistiche realizzate da:
ArkilabO presso Salumerì in via Ravenna 59
Millo presso Acme fumetti in via Bologna 30
Silvia Settepanella, Sandra Ippoliti & Francesca Di Giovanni presso Gong dischi in via Palermo 109
Danny Jorket presso Eureka Kids in via Firenze 110/112
Matteo Liberi & Diletta Panaccio presso Roberto Bar in via Firenze 76
Luciano D'Andreagiovanni presso Roberta Gold in via Umbria 8
Fabio di Campli presso Foto Digital Discount in via Ravenna 11
Lia Cavo presso Bye Bye Pelos in via Firenze 10

Mentre la Galleria D'arte D'Adamo in via Ravenna 80 (Pe) verrà trasformata da Davide Cocozza ed ospiterà un'installazione poetica di Sofonia Berardinucci Palestini.
Inoltre nella Galleria avrà luogo una esposizione collettiva e riassuntiva delle opere dei 13 artisti coinvolti.

Il percorso artistico sarà fruibile
sia di giorno a negozio aperto che di notte con le vetrine illuminate.


Programma
Giovedì 5 Maggio - ore 11.00 presso la Galleria D'Adamo , via Ravenna 80, conferenza stampa tenuta dal Laboratorio Creativo Ventotto ed inaugurazione della Mostra


Da Giovedì 5 a Sabato 7 Maggio - Negli 8 negozi saranno visibili in vetrina le installazioni dei 12 artisti sia di giorno a negozio aperto che di notte con le vetrine illuminate, mentre nella Galleria D'Adamo ci sarà il fulcro di tutto con una collettiva dei 12 artisti
Sabato 7 Maggio - ore 19 Serata di Chiusura della Mostra presso la Galleria D'Adamo con buffet offerto dal Ristorante Sapori D'Arte


Per quanto riguarda la mia esposizione che si terrà presso Foto Digital Discount di Marco Perra (Via Ravenna, 11), essa sarà incentrata sullo studio e la divulgazione di uno dei personaggi più sconosciuti di questo secolo (e di molti altri), si sta parlando di Gustav Eternit altrimenti conosciuto come il "Guastatore Temporale".
All'interno del negozio ci saranno cartoline e cotillons per tutti gli avventori, solo per questa occasione a gratis quindi ... siate golosi di nuove conoscenze.


1 commento:

  1. Bravo!
    Mentre sto scrivendo Gustav mi guarda dalla mensola con soddisfazione

    RispondiElimina