30/07/10

Denti

Un film su una ragazza dotata di una peculiarità: la vagina dentata. Un altro teen-movie demenziale alla Scary Movie? No, questo film di Mitchell Lichtenstein è piuttosto una critica feroce e cruda del bigottismo che continua a esserci attorno al tema del sesso e suoi derivati, causato comunque da amenità sociali e dogmi religiosi che continuano a imperare anche nel XXI secolo.
E' per stomaci forti, specialmente se siete maschietti ...

29/07/10

Night on the Bay

Sabato 31 Luglio parteciperò alla mostra d'arte Night on the Bay, serata con tra l'altro anche Dj Set e Videoproiezioni.

Il tutto si terrà nella mia città, Ortona (CH), in Località Torre Mucchia.

L'ambientazione di questa questa manifestazione organizzata dalla Visual Sound And Food è davvero molto interessante, saremo circondati dalla natura e a due passi dal mare ... se siete in zona fateci un salto.

Tranquilli, l'ingresso è gratuito.

King of the Rocket Men

28/07/10

L'uomo medio è un mostro.

Guardo questo cameo di Welles nel film "La ricotta" di Pasolini ... il maestro regista e attore Orson recita parole così attuali, vive e significative ... due mostri di genio nella stessa pellicola.
Poi ritorno al nostro tempo, e mi rendo conto di quanto ci siamo impoveriti.

Crazy Heart

27/07/10

Google, chi lascia la strada vecchia ...

Il nuovo metodo di visualizzazione nella ricerca immagini di Google? Molto meglio la versione precedente ...
Passeggiando davanti le librerie ci si accorge che la letteratura non è roba da precari.

The Mysterious Explorations of Jasper Morello

Molto bene ... nel precedente post ho pubblicato un mio omaggio estemporaneo al cortometraggio "The Mysterious Explorations of Jasper Morello" e mi sono poi sentito chiedere "ma che ca..o è 'sto The Mysterious ecc ecc ...?"; chiedo venia, arguto lettore, abbia pazienza con un frettoloso blogger!
Rispondendo alla domanda, presto detto, "The Mysterious ecc ecc ..." è un cortometraggio diretto da Anthony Lucas ed è caratterizzato da un'ambientazione tipicamente Steampunk, genere letterario/artistico che mi affascina particolarmente.

Potete vederlo nella versione integrale qui, è in lingua inglese (non penso sia mai uscito doppiato in italiano, purtroppo) ma si capisce il tutto abbastanza chiaramente.

Buona visione ....

25/07/10

Tron 2010


Ho molti ricordi "romantici" riguardo il Tron che uscì negli anni '80, ricordo per esempio che ascoltavo una o due volte al giorno la sua storia su quegli audiodischi (come si chiamavano?) dal lettore rosso ... ci capivo ben poco, ma quei suoni elettrici e quelle atmosfere futuristiche mi affascinavano alquanto.
Adesso leggo che uscirà a breve in America, e spero altrettando brevemente in Italia, la sua versione anni 10 rigorosamente in 3D, sempre con il grande
Jeff Bridges a far la parte del leone.

Vabè, si ripropone il classico tema trito e ritrito del rapporto padre/figlio ... ma sticazzi.

Vedo il trailer ... leggo che le musiche saranno dei
Daft Punk e non riesco a non cominciare a sbavare sulla tastiera del pc.

Cominciate a lucidarvi gli occhi qui.

24/07/10

FEEDYOURFRIENDS

dalla serie "POSTers"

E si va ...

Vabè, si sa che quando non si ha niente di particolarmente significativo da fare la prima cosa che capita d'impulso è il fare qualcosa di cui poi, quando sarai perennemente occupato, ti pentirai amaramente.
Si sa, no?

Dopo la precedente infruttuosa esperienza con il mio precedente blog, questa volta tenterò di mantenere questo novizio "a mio nome e cognome" con tutti i crismi proprio come un blog ufficiale ... perchè in questi tempi dalle grandi condivisioni se non hai una cosa del genere verrai perennemente guardato con astio da tutto il popolo dentro il marasma internettiano.

E poi ... quando ti chiedono "e come si chiama il tuo sito?" non puoi dare solo la tua pagina su Flickr (che comunque trovate qui di lato) ... anche perchè solo ricordarsela è una mezza impresa, come pronunciare esattamente la parola Flickr.

Vabè, e si va ... questo è lo spazio, presto (spero) arriveranno anche i contenuti.

P.S.
Prometto estenuamente e solennemente che, a differenza della precedente esperienza, eviterò di mettere il contatore di accessi, troppo sfibrante, troppo ansioso ... troppo contatore.