Visualizzazione post con etichetta Dritte. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Dritte. Mostra tutti i post
13/07/11
08/07/11
25/05/11
23/03/11
10/03/11
06/03/11
Il racconto, la mappa e il territorio.

Il modo migliore per descrivere una storia è raccontarla. E' chiaro? La si descrive, a se stessi o al mondo, raccontandola. Raccontare è un atto compensatorio, un sogno. Quanto più dettagliata è la mappa, tanto più somiglia al territorio. La mappa più accurata possibile diventa il territorio, quindi perfettamente dettagliata e perfettamente superflua.
Il racconto è la mappa che è il territorio.
Non bisogna dimenticarlo.
Neil Gaiman, American Gods
Etichette:
Dritte
08/02/11
12/12/10
Carta Straccia: L'uomo nella valigia
Carta Straccia: L'uomo nella valigia: "Un uomo era nella sala d'attesa di una squallida stazione periferica. Un uomo d'affari in giacca, cravatta e gemelli d'argento. Lo sguardo ..."
La mia illustrazione basata sul racconto di Max Sanvitale pubblicata nell'ultimo numero di Carta Straccia ... potete leggere e/o scaricare la fanzine qui.
La mia illustrazione basata sul racconto di Max Sanvitale pubblicata nell'ultimo numero di Carta Straccia ... potete leggere e/o scaricare la fanzine qui.
Etichette:
Dritte
08/11/10
Angelini, tu me provochi, e io me te magno!
"Peli di Naso" il blog di Simone Angelini: Verticalismo:
"Sono veramente orgoglioso. Questa storia non l'ha capita nessuno."
L'Angelini ci provoca ma io, stoico, lo voglio sorprendere ... infatti questa sua vignetta a scorrimento verticale eseguita per il concorso (guarda un pò che coincidenza) "Verticalismi" l'ho capita (ttiè!) ... e voi?
La trovate qui, fategli brutto, mi raccomando.
"Sono veramente orgoglioso. Questa storia non l'ha capita nessuno."
L'Angelini ci provoca ma io, stoico, lo voglio sorprendere ... infatti questa sua vignetta a scorrimento verticale eseguita per il concorso (guarda un pò che coincidenza) "Verticalismi" l'ho capita (ttiè!) ... e voi?
La trovate qui, fategli brutto, mi raccomando.
Etichette:
Dritte
01/11/10
"Peli di Naso" il blog di Simone Angelini: Parte il "PROGETTO N." !

"Peli di Naso" il blog di Simone Angelini: Parte il "PROGETTO N." !: "Gli ultimi avvenimenti di cronaca, il crescendo di pochezza sociale e di contenuti, i problemi di sempre dell'umanità, ecc.ecc. hanno dato..."
Etichette:
Dritte
08/10/10
Carta Straccia #16
E' fuori (in tutti i sensi) già da un pò il nuovo numero di Carta Straccia fanzine di cultura postuma totalmente disimpegnata, la potete trovare in formato cartaceo presso alcuni locali, scuole e bibilioteche sparse sul territorio italico, oppure andando nel blog ufficiale è possibile leggerla e scaricarla in formato digitale. Bella storia.Carta Straccia #16 "Cerebroteso"
Copertina di: Yari DG
con:
Yari DG, Filippo Toriello, Kain Malcovich, Erica Abelardo, Fabio Calabrese, ArkilabO, Luciano D'Andreagiovanni, Vittoria D'Incecco, Michela Tobiolo, MikroKaosArt, Chasm, Matteo Farinella & Greta Santagata, Simone Angelini, Luca Di Francescantonio, Maximiliano Sanvitale, Matteo Liberi, Fabio di Campli, Demerzelev, Danny Jorket, Marco Taddei
con:
Yari DG, Filippo Toriello, Kain Malcovich, Erica Abelardo, Fabio Calabrese, ArkilabO, Luciano D'Andreagiovanni, Vittoria D'Incecco, Michela Tobiolo, MikroKaosArt, Chasm, Matteo Farinella & Greta Santagata, Simone Angelini, Luca Di Francescantonio, Maximiliano Sanvitale, Matteo Liberi, Fabio di Campli, Demerzelev, Danny Jorket, Marco Taddei
Etichette:
Dritte
13/09/10
01/09/10
18/08/10
16/08/10
12/08/10
09/08/10
Pelle di gatto

Pelle di gatto di Kelly Link.
Small chiese a Vendetta: "Chi ci abita in queste case?".
"Domanda sbagliata, Small" rispose lei, squadrandolo dall'alto in basso e camminandogli accanto.
"Qual è la domanda giusta allora?" fece il ragazzo.
"Domandami chi abita sotto le case".
Ubbidiente, Small domandò: "Chi abita sotto queste case?".
"Buona domanda!" esclamò Vendetta della Strega. "Vedi, non tutti sono capaci di mettere al mondo la propria casa. E' più facile che le persone mettano al mondo dei figli. E quando hai dei figli, hai bisogno di una casa che li custodisca. Dunque, bimbi e casa: la maggior parte della gente prima mette al mondo gli uni, poi costruisce l'altra. La casa, appunto. Molto tempo fa, quando un uomo e una donna decidevano di costruire una casa, prima scavavano una buca. E ci costruivano uno spazio, una piccola casetta in legno fatta di una sola stanza. E rapivano o compravano un bambino o una bambina, che avrebbe abitato la casetta del buco. Dopodichè, sopra quella prima casa ci costruivano la loro."
"Ma la casetta non aveva una porta?" domandò Small.
"Non ci mettevano una porta" disse Vendetta.
"Ma allora il bambino o la bambina come faceva per salire?" chiese Small.
"I bambini e le bambine rimanevano in quella casetta" disse la Strega. "Vivevano là dentro per tutta la vita e ci vivono ancora oggi, sotto le case in cui vive la gente comune, che può andare e venire come più le piace senza pensare a quelle casette e a quei bambini sotto ai loro piedi, rannicchiati nei loro stanzini."
"E che mi dici delle madri e dei padri?" interrogò Small. "Non andavano mai a cercare i loro ragazzi?".
"Bè" cominciò Vendetta della Strega "Alle volte si e alle volte no. Dopotutto c'era qualcuno che viveva anche sotto le case, no? Ma così accadeva molto tempo fa. Adesso quando costruiscono una casa ci seppelliscono un gatto invece che un bambino. Ecco perchè la prigione si chiama 'gattabuia'. Ed ecco perchè ci conviene stare attenti durante il nostro cammino. Come puoi vedere, ci sono case in costruzione qui".
Etichette:
Dritte
07/08/10
Arcade Fire - Black Mirror
Davvero denso d'atmosfera questa brano tratto dall'album Neon Bible, il video poi completa il tutto dando la perfetta visione gotica dell'indie rock ensemble canadese.
Etichette:
Dritte
Iscriviti a:
Post (Atom)












